Sali a bordo e naviga le rotte dell’arte con ospiti autorevoli, letture e approfondimenti durante le nostre serate dedicate all’arte in tutte le sue forme.
Ogni anno il QUBI ospita cicli di incontri con artisti specializzati in diverse discipline. Il tema di ogni edizione è pensato per esplorare l’arte in tutte le sue meravigliose sfaccettature.
Ospitiamo nei nostri spazi conferenze ed incontri in cui gli enti possano scambiare visioni e discussioni sui problemi di attualità, in interscambio con il pubblico.
Il legame tra il benessere del corpo e il cibo è il tema principale di questo ciclo di incontri tenuto ogni anno al QUBÌ da una dottoressa esperta. Attraverso cene con ingredienti specifici accompagnate da una spiegazione scientifica, scopriamo l’influenza del cibo sulla nostra salute.
Che tu sia alla ricerca di una serata piacevole accompagnata da inedite colonne sonore oppure che voi siate una band emergente in cerca di un pubblico da cui farsi conoscere, al QUBÌ creiamo l’occasione giusta per accontentare entrambe le esigenze.
Il nostro stile vuole essere autentico e genuino, esattamente come l’attività svolta dagli artigiani della nostra città. Con loro creiamo collaborazioni inedite pronte per essere condivise con voi.
Ci occupiamo di organizzare l’allestimento di esposizioni del mondo fotografico. Le fotografie permettono di preservare la memoria del passato e così orientarci nel presente e nel futuro.
In collaborazione con La Libreria “Il Ponte sulla Dora” proponiamo presentazioni di libri su diverse tematiche creando momenti di confronto tra lettori e autori.
Il QUBÌ offre lo spazio per la rappresentazione di performance teatrali e Workshop in collaborazione con le scuole presenti sul territorio.
La band “Le storie Sbagliate”, cover band ufficiale di Fabrizio De Andrè, ci accompagna in un viaggio attraverso le musiche del cantautore, con interpretazioni personali e ricercate. La serata sarà
Accorciamo le Distanze è un progetto di inclusione e condivisione che passa attraverso il cibo. Lo scopo di queste serate è infatti quello di promuovere la cultura di altri Paesi
Siamo lieti di invitarvi ad una cena-evento, dove la parola chiave sarà: CIOCCOLATO! Venite ad assaggiare il nostro menù ricco di piatti innovativi e di sorprese dall’antipasto fino al dolce.
Un omaggio musicale che ripropone il repertorio del cantautore napoletano Pino Daniele, senza snaturarlo, ma rendendolo proprio e originale. Il gruppo è formato da musicisti con una lunga esperienza: Lele